Interpello rivolto al personale degli Istituti in indirizzo, per le figure professionali di cui al successivo elenco per il seguente intervento: Pozzuoli (NA) – Programmazione ordinaria LLPP 2024-2026 A.F. 2024 Villa “Romana” in via Solfatara – CUP F89D21001470001 – Importo finanziamento 200.000,00 euro.
Facendo seguito alla richiesta trasmessa dalla dottoressa Maria Luisa Tardugno con nota prot.
Data:
24 Febbraio 2025

Facendo seguito alla richiesta trasmessa dalla dottoressa Maria Luisa Tardugno con nota prot. n. 4387 del 24.02.2025 dovendo procedere alla realizzazione dell’intervento in oggetto per la quale si prevede un intervento di restauro su strutture archeologiche, è emersa la necessità di individuare i funzionari tecnici idoneamente qualificati ad assumere i seguenti incarichi:
- Archeologo di I fascia;
- Restauratore qualificato ai sensi degli artt. 29 e 182 del D.Lgs 42/04 e sue ss.mm.ii. ovvero iscritto nell’elenco nazionale dei professionisti abilitati all’esercizio della professione di restauratore di beni culturali ex artt. 182 e 29 del D.lgs. 22 n. 42/04 nel settore di competenza professionale.
I candidati dovranno possedere il requisito essenziale di appartenere ai ruoli dell’Amministrazione del MIC e di essere in servizio al momento del conferimento dell’incarico e, presumibilmente, per tutta la durata dello stesso. I candidati, in possesso di un’alta specializzazione e professionalità, deve poter garantire il giusto supporto e presenza per lo svolgimento delle prestazioni richieste ed assicurare disponibilità per sopralluoghi e riunioni necessari alla migliore conoscenza degli aspetti tecnici e scientifici delle procedure in oggetto.
Si informa, altresì, che per la suddetta prestazione ai dipendenti selezionati non verrà erogato alcun compenso aggiuntivo ma solo gli eventuali incentivi per le funzioni tecniche di cui all’art. 113 del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici e che la stessa dovrà essere svolta durante l’orario di lavoro, fermi restando gli obblighi derivanti dall’assegnazione presso gli uffici di appartenenza.
Le candidatura dovrà pervenire alla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Napoli entro le ore 12:00 del giorno 03/03/2025, all’indirizzo PEC sabap-na-met@pec.cultura.gov.it corredate del nulla osta da parte del dirigente dell’Ufficio di appartenenza e del curriculum vitae con indicazione di interventi analoghi svolti con esito positivo e comprovante adeguata esperienza nel settore.
Ultimo aggiornamento
24 Febbraio 2025, 17:16