Interpello per l’attribuzione di incarichi di specifiche responsabilità
La SABAP NA MET, ai sensi del Regolamento relativo all’attribuzione degli incarichi di specifiche responsabilità, indice il presente interpello finalizzato all’attribuzione di nr. 13 incarichi di specifica responsabilità afferenti alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli.
Data:
9 Dicembre 2025
La SABAP NA MET, ai sensi del Regolamento relativo all’attribuzione degli incarichi di specifiche responsabilità, indice il presente interpello finalizzato all’attribuzione di nr. 13 incarichi di specifica responsabilità afferenti alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli:
- Assistente alla Direzione. Posizioni previste n. 1
- Assistente per la tutela e la valorizzazione del patrimonio. Posizioni previste n. 3
- Assistente per i processi amministrativi-gestionali. Posizioni previste n.7
- Assistente per la digitalizzazione e informatica. Posizioni previste n. 2
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare esclusivamente i dipendenti inquadrati nell’Area degli Assistenti, a tempo indeterminato, in servizio alla data di pubblicazione del presente interpello. Non possono partecipare i dipendenti che, nel biennio antecedente, abbiano riportato sanzioni disciplinari salvo sospensione; è ammessa la partecipazione con riserva per chi abbia impugnato un provvedimento disciplinare.
Modalità e termini di presentazione della candidatura
I dipendenti interessati devono presentare:
- Scheda di candidatura per incarichi di specifiche responsabilità, compilata in ogni sua parte;
- Curriculum vitae aggiornato;
- Eventuale ulteriore documentazione ritenuta utile.
La candidatura deve essere trasmessa entro il 15/12 alle ore 12 al seguente indirizzo: sabab-na-met@pec.cultura.gov.itLa candidatura può essere anche presentata a mano, presso l’Ufficio Protocollo.
Procedura di valutazione
La valutazione avverrà secondo i criteri previsti dal Regolamento e dal relativo Allegato (esperienza specifica, esperienze affini, anzianità di servizio, etc). La selezione è effettuata sulla base della documentazione prodotta e degli elementi desumibili dagli atti d’ufficio.
Laddove gli elementi informativi rilevati dal curriculum risultino insufficienti ad una compiuta valutazione dell’idoneità a ricoprire l’incarico, il datore di lavoro convocherà il candidato per un colloquio finalizzato a verificare il presidio delle competenze, delle capacità e delle attitudini richieste per l’incarico di specifica responsabilità, anche con riferimento alla conoscenza trasversale della Struttura.
Pubblicazione e trasparenza
Il presente interpello è comunicato a tutto il personale in servizio presso la SABAP NA MET e trasmesso alla DG-RUO. Gli atti della procedura (interpello, schede di valutazione e atti di conferimento) saranno conservati agli atti e caricati sul Portale DG-RUO secondo le modalità che saranno indicate dalla Direzione generale Risorse umane e organizzazione.
Esito e conferimento
Il Datore di lavoro o suo delegato adotterà l’atto motivato di conferimento al termine della valutazione comparativa, che sarà pubblicato e trasmesso secondo quanto previsto dalla circolare DG-RUO sul Regolamento relativo agli incarichi di specifiche responsabilità.
Ultimo aggiornamento
9 Dicembre 2025, 14:58
Soprintendenza ABAP dell'Area Metropolitana di Napoli