Accordo Quadro tra la Soprintendenza e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Federico II per lo studio e la valorizzazione di Rione Terra
La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, nella persona del Soprintendente Arch.
Data:
25 Luglio 2024
La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, nella persona del Soprintendente Arch. Mariano Nuzzo e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, rappresentato dal Direttore, Prof. Andrea Mazzucchi, siglano un importante accordo quadro quinquennale per lo studio e la valorizzazione di Rione Terra
La finalità del presente Accordo Quadro è la creazione di effetti sinergici nel campo della diffusione della cultura, dell’avanzamento della conoscenza, dell’innalzamento della qualità e del trasferimento dei contenuti nella comunicazione nazionale ed europea, anche mediante l’uso di tecnologie innovative.
Pertanto, le Parti si impegnano reciprocamente, conformemente alla normativa generale e speciale che ne disciplina l’attività, e per quanto di competenza di ciascuna, a collaborare per: attività di studio, schedatura e catalogazione finalizzate alla maggiore conoscenza e fruizione degli oggetti relativi agli arredi scultorei e ai materiali lapidei rinvenuti nel corso degli scavi condotti al Rione Terra a partire dal 1993 e conservati presso i depositi della Soprintendenza, con il fine di renderli fruibili nell’ambito di un progetto più ampio di Parco Archeologico Urbano.
Ultimo aggiornamento
25 Luglio 2024, 09:26