Giornate Europee Del Patrimonio 2024 (GEP)

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), è lieta di invitarLa all’inaugurazione della mostra “Memorie scomposte – Il piccolo traffico della vita che conta” di Riva GLDF.

Data:
25 Settembre 2024

Giornate Europee Del Patrimonio 2024 (GEP)

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), è lieta di invitarLa all’inaugurazione della mostra “Memorie scomposte – Il piccolo traffico della vita che conta” di Riva GLDF. L’evento si terrà venerdì 27 settembre alle ore 17 presso la Sala Giovanni Carbonara di Palazzo Reale, a Napoli.

Elemento iconico delle opere di Riva GLDF sono le macchinine, che guidano lo spettatore in un viaggio evocativo, richiamando l’infanzia e la memoria individuale e affrontando temi rilevanti come la questione dei migranti nel suo spazio THE PARADOX OF BLUE, con oggetti sopravvissuti alle tempeste del mare.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 settembre in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), promosse dal Ministero della Cultura, e sarà visitabile gratuitamente fino a venerdì 4 ottobre presso gli spazi della Soprintendenza ABAP per l’area metropolitana di Napoli, situati al piano terra di Palazzo Reale.

Sarà un piacere accogliervi per inaugurare insieme questo spazio dedicato alla cultura e alla riflessione artistica.

Ultimo aggiornamento

25 Settembre 2024, 16:56